Il Giallo Mondadori 3149: L’ombra del padre

ottobre 19th, 2016 by Moderatore

cover

Le vie del delitto sono infinite, lo sa bene il detective William Murdoch della polizia di Toronto. Ma davvero imprevedibile è il modo in cui un ordinario episodio criminale finirà per intrecciarsi con la sua vita privata. Tutto ha inizio quando il proprietario di un cane da combattimento accusa un rivale, un certo Delaney, di giocare sporco, per vedersi qualche ora dopo accusato del suo assassinio. Privo di un alibi verificabile, ricorda solo di essere crollato a terra ubriaco sulla via del ritorno, a poca distanza dal luogo di ritrovamento del cadavere. Nel frattempo Murdoch, chiamato al capezzale della sorella morente, assiste al riemergere di un passato che pensava ormai sepolto per sempre. Storie di violenze perpetrate da una persona a loro molto vicina: il padre, Harry. Lo stesso uomo che ora, condannato alla pena capitale per l’omicidio Delaney, chiede il suo aiuto. Difficile credere che colui che ha distrutto una famiglia sia, per una
volta, davvero innocente. E tuttavia un figlio investigatore non potrà ignorare quell’estrema invocazione. Dimostrando che, come quelle del delitto, anche le vie della giustizia sono infinite.

EBOOK DISPONIBILE

Popularity: 23% [?]

Posted in Giallo (serie regolare), Le collane del Giallo

One Response

  1. Gneo

    Terminato ieri.
    Molto migliore dei precedenti romanzi della Jennings.
    Qui l’indagine poliziesca occupa almeno i tre quarti delle trecento pagine mentre nei precedenti occupava si e no un quarto.
    Non è che sia una pietra miliare nella storia del giallo ma si può leggere.
    Consigliato.

Leave a Comment

Please note: Comment moderation is enabled and may delay your comment. There is no need to resubmit your comment.

Spam protection by WP Captcha-Free