Il Giallo Mondadori Sherlock 15 : Sherlock Holmes e il caso del papiro egizio
Niente di nuovo sotto il cielo di Londra. La polizia indaga senza risultati sul furto di un antico papiro al British Museum, e si ritrova così a bussare al 221B di Baker Street per ricorrere una volta di più ai servigi di un noto investigatore privato. Come al solito gli ispettori di Scotland Yard non afferrano la natura del problema, e nessuno meglio di Sherlock Holmes sa riconoscere in una serie di eventi all’apparenza non connessi gli anelli di un’arcana catena. Perché non della banale impresa di un trafugatore di reliquie si tratta, ma di una vicenda ben più sinistra. Quanto sinistra, nemmeno lui può sospettarlo al momento di partecipare a una seduta spiritica per smascherare un sedicente medium. Qui tuttavia l’infallibile segugio vedrà materializzarsi la figura di un degno avversario, dedito a una ricerca frenetica del Libro dei Morti che custodirebbe il segreto della vita eterna. E contro le forze dell’oscurità evocate da un lontano passato, solo la luce della più ferrea logica potrà trionfare.
EBOOK DISPONIBILE
Popularity: 27% [?]
Posted in Le collane del Giallo, Sherlock
novembre 2nd, 2015 at 21:41
Davies è ormai, con tre libri all’attivo, una vera garanzia per questa collana; i due precedenti mi sono piaciuti molto, spero che anche questo sia all’altezza.
novembre 8th, 2015 at 09:38
Bellissimo!
D.S. Davies ha colpito ancora con un ulteriore ottimo romanzo dedicato a Holmes.
La collana è davvero unica.
Continute così! Siete grandi.
gennaio 12th, 2016 at 13:04
Ho seguito tutta la collana fin dal primo numero e anche secondo me i romanzi di Davies sono i migliori e i più godibili. Questo l’avevo già letto in inglese ma, anche grazie alla buona traduzione, è stato un piacere rileggerlo. Spero che ce ne siano in programma molti altri!
gennaio 23rd, 2016 at 16:30
davvero bello, forse il migliore fra gli apocrifi pubblicati nella nuova collana