Il Giallo Mondadori 3126: Le colpe dei figli

marzo 1st, 2015 by Moderatore

LUCERI

Napoli, esterno giorno. Un terreno desolato di periferia, a due passi dalla tangenziale. Tutt’intorno rottami, cartacce, sterpaglia. Auto della polizia con i lampeggianti accesi. Palazzi popolari in lontananza e i rumori del traffico in sottofondo. Uomini in tuta bianca si muovono all’interno della zona isolata dal nastro. Un lenzuolo candido ricopre il cadavere carbonizzato di una donna di quarantatré anni, medico presso la ASL del quartiere. Il commissario Antonio Buonocore, la sigaretta fra le labbra, osserva. L’epilogo di un sequestro? Un regolamento di conti? Un delitto legato agli ambienti del racket, della droga o forse della prostituzione? Le ipotesi più banali sembrano le meno probabili, vista la terrificante modalità dell’uccisione. E il brivido che gli corre lungo la schiena è la migliore introduzione a una catena di omicidi le cui vittime, prive di apparenti legami tra loro, vengono stordite e bruciate vive dopo essere state convinte a seguire il loro assassino. In una corsa contro il tempo starà a lui, con l’ausilio di una tecnologica collega dell’UACV, evitare che la serie infernale prosegua all’infinito.

EBOOK DISPONIBILE

Popularity: 43% [?]

Posted in Giallo (serie regolare), Le collane del Giallo

12 Responses

  1. Massimo

    Ottimo! Bravo Enrico, lo acquisterò.

  2. Fede

    Preso

  3. michele

    Visto che “il mio volto è uno specchio” mi è piaciuto molto, questo l’ho già acquistato.

  4. Gianluca Carinci

    A me invece “il mio volto è uno specchio” non è piaciuto per niente : trama piatta , nessun particolare intreccio (storie dei protagonisti a se stanti , ognuna inizia e finisce nel suo mondo) , comportamento di alcuni dei personaggi per niente verosimile ed identità dell’assassino facilissima da scoprire , insomma un giallo , a mio avviso , all’insegna della banalità . Questo , dalla quarta di copertina , mi sembra più interessante , ma dubito che lo comprerò vista la delusione del precedente . Fortuna che le uscite del mese prossimo si prefigurano ben più succulente !

  5. VergaG

    A me “Il mio volto è uno specchio” era piaciuto, ecco, soprattutto per la particolarità dell’autore di creare delle atmosfere inquietanti, in cui i protagonisti si muovono quasi con circospezione. Non mancherò quindi di acquistare anche questo romanzo.

  6. Giulio

    Bravo Luceri, ho letto gli altri suoi romanzi e prenderò anche questo.

  7. Stelvio Rasta

    Concordo con Carinci. Il mio volto è uno specchio è stato una delusione. Assassino identificato a pagina 2, dialoghi orribili. Forse lo comprerò per vedere se nel mentre Luceri ha imparato a scrivere gialli

  8. Roberto

    Stelvio mi sembra presuntuosetto..

  9. Enrico Teodorani

    Questo non l’ho trovato in edicola.

  10. ophiucus75

    Non ho ancora colpevolmente letto i gialli di quest’autore, pur avendo acquistato i primi due, riscontro però un’eccessiva, a mio modestissimo avviso, acredine. Ritengo che se un autore è stato selezionato SAPPIA scrivere, essendo poi il terzo volume che pubblica, a differenza di altre meteore, mi sembra che i toni critici siano eccessivi. Inoltre il genere “giallo-gotico”, al quale afferiscono i primi due, mi intriga parecchio: cinematograficamente parlando l’Italia ha donato grandi capolavori a questo particolare filone. Dopo la piacevolissima scoperta della Astori spero sia lo stesso con questo autore.

  11. AgenteD

    Già avevo apprezzato il romanzo vincitore del Premio Tedeschi e quest’ultima uscita è solo una conferma. Faccio il miei complimenti all’autore che sa creare belle atmosfere, sa imbastire belle trame, e, in questo romanzo, propone dei personaggi simpatici e credibili. Non ultimo la storia che sta dietro gli omicidi fa riflettere e colpisce. Se poi l’autore vuole proseguire con questi protagonisti “non c’è problema”: sono benvenuti!

  12. Emanuela

    complimenti a Luceri! Bel giallo, piacevole la lettura, mai scontato. Un buon acquisto

Leave a Comment

Please note: Comment moderation is enabled and may delay your comment. There is no need to resubmit your comment.

Spam protection by WP Captcha-Free