Il Giallo Mondadori Sherlock 3 : La casa della seta
Sono gli ultimi giorni di novembre e Londra è stretta nella morsa del gelo, sotto una perenne coltre di nebbia. Al 221B di Baker Street due inquilini conversano tra una tazza di tè, l’odore di tabacco nell’aria e il fuoco che arde piacevolmente nel caminetto. Niente lascia presagire l’arrivo di un giovane e molto spaventato mercante d’arte che li trascinerà in un’indagine pericolosa. Tutte le piste sembrano infatti condurre alla sinistra Casa della Seta, un’entità sfuggente e minacciosa che si ha paura perfino di nominare. A raccontare i sensazionali eventi è come sempre il dottor Watson, amico e cronista di Sherlock Holmes. È trascorso un anno da quando il cuore del geniale investigatore ha cessato di battere, e il suo cervello inarrivabile di decifrare gli enigmi più misteriosi. Ora è venuto il momento di consegnare ai posteri un’avventura che, per i suoi risvolti sconvolgenti, all’epoca sarebbe stato impossibile rendere pubblica. Un caso di cospirazione capace di minare le fondamenta stesse del consesso civile.
EBOOK DISPONIBILE
Popularity: 46% [?]
Posted in Le collane del Giallo, Sherlock
novembre 3rd, 2014 at 16:47
Questo deve essere davvero un bel romanzo, almeno a leggere quel che se ne dice sul web. Sarà senz’altro mio.
Complimenti ancora per le copertine, perché sono davero magnifiche.
novembre 4th, 2014 at 08:44
‘La casa della seta’ è il migliore dei tre apocrifi della serie finora pubblicati.
Da non perdere assolutamente.
novembre 4th, 2014 at 13:02
Questo non mi sfuggirà, troppo affascinante. Tra l’altro i commenti in rete all’epoca della prima edizione sono tutti entusiastici.
novembre 4th, 2014 at 17:02
Tra l’altro Anthony Horowitz ha partecipato, come sceneggiatore, alle prime tre stagioni (1997-2000) della serie “Midsomer Murders” (in Italia “L’ispettore Barnaby”)
novembre 6th, 2014 at 11:21
A Pistoia ancora non è uscito, possibile?
novembre 7th, 2014 at 19:14
Mirko; qui a Firenze oggi c’era, tranquillo che poi arriva anche nella mia natia Pistoia.
LE uscite del mese prossimo non sono a mio parere troppo esaltanti; nei classici abbiamo “Il taccuino di SH” di COnan DOyle che (finalmente) chiude il cerchio sui racconti dell’autore nei classici, e “Perry mason e la nudista” di Gardner. SUl GM inedito torna la braca Cristiana Astori con un nuovo “tutto quel…” stavolta dedicato al colore blu, mentre l’altro titolo sarà un altro MUrdoch Mysteries di Maureen Jennings. Il prossimo apocrifo è di nuovo di Phil Growick (La vendetta di SH) e a quanto pare è il seguito del numero 1 di questa collana. Nessuna notizia sullo speciale di dicembre.
novembre 7th, 2014 at 19:15
Errata corrige; ovviamente Cristiana Astori è “brava”, non “braca” (sorry).
novembre 8th, 2014 at 16:55
Grazie Omar
novembre 8th, 2014 at 20:19
Lo speciale di dicembre sarà “Tre donne del mistero” e vedrà i romanzi “Gli occhi verdi del gatto” della Sayers e “Delitto d’annata” della Marsh, oltre al racconto “La scheggia” della Rinehart….
novembre 12th, 2014 at 07:47
I titoli in uscita il mese prossimo non mi fanno impazzire.
novembre 12th, 2014 at 13:46
@Omar. ‘Perry Mason e la nudista’ è uno dei migliori Gardner. Se la Astori è sui livelli di ‘Tutto quel rosso’ è da non perdere. Sono pienamente d’accordo con te per la Jennings: più di un romanzo all’anno non si può sopportare.
novembre 12th, 2014 at 17:23
A parte Perry Mason che e’ sempre una valida garanzia, lo speciale di dicembre e’ assolutamente da non perdere.
novembre 12th, 2014 at 21:31
Gneo; vedi, non criticavo la qualità (se per quello anche COnan Doyle è da non perdere a prescindere) è che sono opere già uscite varie volte e che si trovano senza troppe difficoltà. La Astori è molto brava, mentre la Jennings ricorda Anne Perry che esssndo uscita già 3 volte nell’ultimo anno (!) è segno che vende bene, e in praica la Jennings è la Perry a Toronto invece che a Londra.
novembre 22nd, 2014 at 01:13
che dire…davvero molto, molto bello; consigliatissimo