Mio figlio, l’assassino (1305)
Che cos’ha di sbagliato, Jake Duluth, per meritarsi anche un assassino in famiglia? La sua vita è già un inferno quotidiano. Una mattina di giugno di tre anni prima, la moglie Felicia si è seduta sul davanzale della finestra, ha fumato una sigaretta e poi si è gettata nel vuoto. Da quel giorno in cui il mondo gli è crollato addosso, Jake vive nella tortura del ricordo, tanto che il figlio Bill si è allontanato da lui. Ma un destino tragico sembra perseguitarlo come un incubo. Quando scopre che Bill ha un flirt con la ragazza sbagliata, sente che succederà qualcosa di brutto. Qualcosa che richiederà l’intervento del fratello Peter, investigatore dilettante, e del tenente Trant. Perché la ragazza è fresca di nozze con il socio di Jake. E dai tempi di Giulietta e Romeo, gli amori impossibili hanno la spiacevole tendenza a finire male.
Patrick Quentin è uno degli pseudonimi adottati da Richard W. Webb (1901-1965) e Hugh C. Wheeler (1912-1987), due scrittori inglesi emigrati in America negli anni Trenta e divenuti ben presto tra gli autori più celebri del giallo, grazie a romanzi caratterizzati da trame ingegnose e fi nali a sorpresa. Tra i loro personaggi più noti si ricordano il regista teatrale Peter Duluth, il dottor Westlake e il tenente Trant. Webb e Wheeler hanno usato
anche lo pseudonimo di Jonathan Stagge.
All’interno, il racconto “I dodici apostoli” di Diego Di Dio.
Popularity: 31% [?]
Posted in I Classici del Giallo, Le collane del Giallo
agosto 3rd, 2012 at 11:37
Un libro fantastico, che non mi lascerò scappare. Copertina davvero bella e inquietante…..
agosto 3rd, 2012 at 14:25
Ragazzi, sono molto emozionato perché questa è la mia prima pubblicazione con la Mondadori e su una collana così importante. Onorato di uscire in appendice a un classico del giallo internazionale. Spero che il mio racconto vi piaccia. Ma, anche in caso contrario, fatemi sapere. Sono ansioso di conoscere i vostri pareri.
agosto 3rd, 2012 at 16:50
Grande Diego! Già non mi sarei perso l’occasione di leggere un altro romanzo di questi fantastici autori; se in più c’è anche il tuo racconto… ecco una ragione in più per acquistarlo.
agosto 5th, 2012 at 19:08
Carissimi Partecipanti a questo Blog,
non riesco proprio a mantenere il ritmo. Ho finito solo ora lo speciale Luna di miele e ho gia’ preso I nuovi (tutti e 4) di agosto, oltre a quelli di luglio piu’ lo speciale Crociera. Forse con le vacanze recupero’ qualcosa. Battute a parte desideravo complimentarmi con le ottime scelte editoriali di quest’ultimo periodo. Speriamo di continuare sempre cosi’ e che alcune proposte molto allettanti vengano realizzate. Buone ferie e buona lettura.
agosto 7th, 2012 at 13:11
Lo so che non c’entra niente con il romanzo di Patrik Quentin, che è comunque una delle mie firme preferite in assoluto!! Ma mi chiedo: quando la mondadori deciderà di ri-stampare i capolavori della Signora del macabro: Ursula Curtiss???
Fan della Curtiss… fatevi sotto!!!
agosto 13th, 2012 at 22:59
Non riesco a trovarlo in ebook…
agosto 20th, 2012 at 09:47
Non è il miglior Peter Duluth ma è sempre una lettura godibilissima.
Personalmente preferisco ‘Le rose volanti’ e ‘La sorte sbagliò tre volte’.