Perry Mason e il cane molesto (1298)

giugno 4th, 2012 by Moderatore

gardnerprev.png

Arthur Cartright vorrebbe fare testamento a favore di una donna, la signora Foley, che è la moglie di un suo vicino di casa. Richiesta piuttosto insolita. Sembra però che la donna non sia veramente la moglie del signor Foley. Senza contare che Cartright in realtà è coniugato, ma non sa dove si trovi la gentile consorte. Una situazione davvero complicata. Per di più Cartright vuole denunciare Foley perché il suo cane lo tormenta ululando in continuazione, e i cani si lamentano quando qualcuno, nei paraggi, sta per morire. Di fronte a questa ulteriore bizzarria, l’avvocato Perry Mason dovrebbe forse suggerire al signor Cartright un altro genere di consulto. Invece accetta l’incarico. Scoprirà presto che il cane è tutt’altro che molesto, ma il presagio di morte pienamente azzeccato.

Erle Stanley Gardner (1889-1970) è uno dei più famosi e prolifi ci giallisti americani. Avvocato, giornalista e infi ne scrittore a tempo pieno, ha pubblicato oltre cento romanzi. Il suo personaggio più noto è l’imbattibile avvocato Perry Mason.

Popularity: 22% [?]

Posted in I Classici del Giallo

6 Responses

  1. Omar Lastrucci

    Il solito buon Gardner che vale sempre il prezzo del biglietto.Non sono un grande estimatore di Perry Mason perchè prediligo un altro tipo di letteratura poliziesca,ma quando mi è capitato di leggere un suo romanzo non sono mai stato deluso.Se ben tradotto poi Gardner,come Stout,è anche uno scrittore ben sopra la media,e infatti la bravura nel tratteggiare situazioni e personaggi accattivanti compensa spesso intrecci non precisamente memorabili.

  2. fra

    ma gli ebook usciranno questo mese? grazie

  3. Redazione

    Per ciò che riguarda gli ebook, come già abbiamo avuto modo di spiegare, non dipende tanto da noi, quanto dai contratti e da altri problemi tecnici, che non ci danno la possibilità, per il momento, di fare uscire tutti i libri, regolarmente, anche nell’edizione digitale. Stiamo lavorando per risolvere la questione, ma per la massima parte non dipende da noi.

  4. Kronos H

    E’ una traduzione integrale?

  5. ophiucus75

    Romanzo molto interessante. Non avevo mai letto nulla di Gardner prima e mi riprometto di setacciare le bancarelle!

  6. Simone

    Dove posso ordinare il libro?
    Grazie

Leave a Comment

Please note: Comment moderation is enabled and may delay your comment. There is no need to resubmit your comment.

Spam protection by WP Captcha-Free