Perry Mason e il cane molesto (1298)
Arthur Cartright vorrebbe fare testamento a favore di una donna, la signora Foley, che è la moglie di un suo vicino di casa. Richiesta piuttosto insolita. Sembra però che la donna non sia veramente la moglie del signor Foley. Senza contare che Cartright in realtà è coniugato, ma non sa dove si trovi la gentile consorte. Una situazione davvero complicata. Per di più Cartright vuole denunciare Foley perché il suo cane lo tormenta ululando in continuazione, e i cani si lamentano quando qualcuno, nei paraggi, sta per morire. Di fronte a questa ulteriore bizzarria, l’avvocato Perry Mason dovrebbe forse suggerire al signor Cartright un altro genere di consulto. Invece accetta l’incarico. Scoprirà presto che il cane è tutt’altro che molesto, ma il presagio di morte pienamente azzeccato.
Erle Stanley Gardner (1889-1970) è uno dei più famosi e prolifi ci giallisti americani. Avvocato, giornalista e infi ne scrittore a tempo pieno, ha pubblicato oltre cento romanzi. Il suo personaggio più noto è l’imbattibile avvocato Perry Mason.
Popularity: 22% [?]
Posted in I Classici del Giallo
giugno 4th, 2012 at 18:54
Il solito buon Gardner che vale sempre il prezzo del biglietto.Non sono un grande estimatore di Perry Mason perchè prediligo un altro tipo di letteratura poliziesca,ma quando mi è capitato di leggere un suo romanzo non sono mai stato deluso.Se ben tradotto poi Gardner,come Stout,è anche uno scrittore ben sopra la media,e infatti la bravura nel tratteggiare situazioni e personaggi accattivanti compensa spesso intrecci non precisamente memorabili.
giugno 5th, 2012 at 18:46
ma gli ebook usciranno questo mese? grazie
giugno 11th, 2012 at 13:12
Per ciò che riguarda gli ebook, come già abbiamo avuto modo di spiegare, non dipende tanto da noi, quanto dai contratti e da altri problemi tecnici, che non ci danno la possibilità, per il momento, di fare uscire tutti i libri, regolarmente, anche nell’edizione digitale. Stiamo lavorando per risolvere la questione, ma per la massima parte non dipende da noi.
giugno 14th, 2012 at 09:13
E’ una traduzione integrale?
luglio 4th, 2012 at 15:52
Romanzo molto interessante. Non avevo mai letto nulla di Gardner prima e mi riprometto di setacciare le bancarelle!
agosto 1st, 2012 at 08:32
Dove posso ordinare il libro?
Grazie