Rapido per l’aldilà (1282)

settembre 30th, 2011 by Moderatore

hitchprev.PNG

Se, all’indomani di un disastro ferroviario costato molte vite, il capotreno del treno coinvolto si trasferisse all’estero con una grossa somma di denaro, la cosa risulterebbe sospetta. Questo era accaduto sei anni prima, nel Sud della California: un terribile incidente, sedici morti e numerosi feriti, il capotreno fuggito in Messico con un mucchio di soldi. Ovvio che costui dovesse avere qualcosa da nascondere. John Farrel, però, non è uno che si accontenti del senso comune. È l’agente della polizia ferroviaria incaricato di riaprire le indagini sul caso. E quando un colpevole gli viene servito su un piatto d’argento, capisce che forse è arrivato il momento di cercare altrove.

Bert e Dolores Hitchens, americani, marito e moglie, hanno scritto in coppia cinque mystery con protagonisti agenti della polizia ferroviaria. Dolores ha raggiunto la fama come autrice di narrativa poliziesca, a partire dagli anni Quaranta, specializzandosi nel suspense e firmandosi anche con diversi pseudonimi, tra cui D.B. Olsen.

(vai alla visualizzazione completa del volume)

Popularity: 24% [?]

Posted in I Classici del Giallo, Le collane del Giallo

3 Responses

  1. Marius

    Se non ricordo male del ciclo ferroviario sono tre i romanzi tradotti in italiano: ‘Rapido per l’aldilà’, ‘Il gatto e il topo’ e ‘Scalo est': opere dignitose senza essere capolavori.

  2. Giulio Banfi

    @Marius: beh, in tutta amicizia, a me verrebbe da dire che di capolavori non ce ne sono poi così tanti, in letteratura in generale e più nello specifico nel Giallo. Che si riesca addirittura a pubblicarne uno al mese, come molti sembrano pretendere… lo definirei eccessivo!

  3. Giulio Banfi

    A porposito. Vorrei dire che a mio avviso questa copertina è bellissima e ispira all’acquisto. Bravi!

Leave a Comment

Please note: Comment moderation is enabled and may delay your comment. There is no need to resubmit your comment.

Spam protection by WP Captcha-Free