Dexter il vendicatore (2971)
Dexter Morgan: giovane brillante, personalità accattivante, fidanzata attraente. Dexter Morgan: incarnazione dell’incubo americano. Perché Dexter Morgan in realtà è un serial killer. Freddo, calcolatore, micidiale. Negli anni, si è lasciato alle spalle dozzine di cadaveri. Senza mai essere scoperto, senza mai essere neppure sospettato. La ragione? Dexter, analista della Scientifica di Miami, fa sparire solamente i colpevoli sfuggiti alle maglie della giustizia. Un serial killer con un’etica? Ma l’etica non basta. Perché un altro serial killer, forse anche più micidiale di lui, invade il suo territorio di caccia. Dexter non ha scelta: deve accettare la sfida. Il primo, esplosivo romanzo della serie televisiva diventata un autentico culto. All’interno, il racconto “Foto ricordo” di Mauro Marcialis.
(vai alla visualizzazione completa del volume)
Popularity: 36% [?]
Posted in Giallo (serie regolare), Le collane del Giallo
febbraio 7th, 2009 at 10:20
Ciao.
Io ho seguito tutte e tre le serie tv di Dexter, a mio parere di buon livello. So` che la prima serie era basata sui primi libri e che gli sceneggiatori hanno operato dei cambiamenti.
Vale la pena leggere questo romanzo, secondo voi?
febbraio 10th, 2009 at 21:20
Ma si tratta di Darkly Dreaming Dexter? o è uno dei successivi?
febbraio 11th, 2009 at 09:22
Darkly Dreaming Dexter
febbraio 12th, 2009 at 10:54
Io ho visto la prima serie nel giro dui tre giorni ede è francamente una malattia. Ho letto da qualche parte che Dexter è uno dei rari casi in cui l’adattamento è superiore al romanzo. Tuttavia cominciando a leggerlo ieri, devo dire che ha una scrittura allucinatoria e una narrazione in prima persona che non si distaccano molto dal telefilm. Comunque Dexter rimane una autentica esperienza e penso che ormai questo sia a prescindere dal mezzo attrafverso il quale la sua storia viene narrata.
febbraio 12th, 2009 at 12:07
io ho visto le 3 serie tv e devo dire che sono state come una droga
vedi un episodio e devi vedere il successivo per sapere cosa succede e poi quello dopo e alla fine ne vedi 6 o 7 per volta ^^
spero che il libro non deluda le mie aspettative
febbraio 26th, 2009 at 13:54
Preso una paio si settimane fa. Meno male che avete cambiato il titolo assurdo col quale era stato inizialmente pubblicato “La mano sinistra di Dio”
Ho trovato in offerta anche il secondo romanzo.
marzo 5th, 2009 at 18:07
A me questo libro è piaciuto molto, il personaggio e le proprie sensazioni/emozioni sono fantasticamente agghiaccianti e particolareggiate..unica pecca , a mio parere, è il non entusiasmante intreccio.
Paolo
giugno 2nd, 2009 at 17:13
Ciao a tutti sto cercando questo libro già da un pò, qualcuno che l’ha letto me lo venderebbe?
Grazie ciao Sara
giugno 2nd, 2009 at 17:14
il mio indirizzo mail atmtbo@tin.it
settembre 3rd, 2010 at 10:45
ciao a tutti
sto’ cercando un po’ da tutte le parti questo libro; qualcuno mi puo’ dare qualche dritta per poterlo comprare?