Angelina Jolie sarà Kay Scarpetta

aprile 23rd, 2009 by admin

Kay ScarpettaLa notizia arriva direttamente da Hollywood: Angelina Jolie e la società di produzione Fox 2000 stanno raggiungendo l’accordo per la trasposizione sul grande schermo (finalmente!) dei thriller di Patricia Cornwell. Probabilmente il film non sarà legato a un libro specifico, ma sarà un adattamento delle storie e dei personaggi della seguitissima serie che ha per protagonista l’anatomopatologa ormai più famosa del mondo.

Restiamo quindi solo in attesa di vedere come la Jolie, attrice dall’immagine provocante e sensuale, interpreterà la dottoressa-investigatrice Kay Scarpetta, donna intellettuale, attraente e complessa, e soprattutto cosa diranno i fan più accaniti della scrittrice americana.

Fonte : Ansa.it

Posted in Crime, Donne, Mondadori, Spettacolo, Thriller

4 Responses

  1. Enzo

    Egregio dott.Altieri,
    leggendo il post mi è balenata un’idea che vorrei sottoporle.
    C’è sempre il consueto passaggio libro-film. E se per una volta si facesse il contrario? Ovvero dal film a un libro?
    L’idea assurda che mi è venuta in mente è questa. Autori (italiani o non) che celebrano i grandi film noir, hard-boiled, gialli, horror riscrivendoli, rivisitandoli su carta e ambientandoli in altri luoghi, differenti da quelli della storia originale, o in Italia.
    Grazie per l’attenzione e complimenti per il lavoro che state facendo, davvero di gran qualità.

  2. Librimondadori

    Ciao Enzo,

    per parlare con Sergio Altieri di thriller e tie-in cinematografici i posti migliori sono il blog del Giallo Mondadori e quello di Segretissimo. Da quelle parti incrocia la corazzata Altieri…

  3. shanafila

    Non credo che Angelina Jolie sia l’attrice più adatta ad interpretare Kay Scarpetta. Complimenti per il grande lavoro che state facendo!

  4. Valentina

    é a dir poco scandaloso…
    mi scuso per così tanta veemenza ma è veramente scandaloso
    Noi amanti di Patricia Cornwell ci siamo innamorati della figura di Kay Scarpetta…una bellezza fredda e tagliente come la professione da lei esercitata.
    Dare il volto di Angelina Jolie a Kay Scarpetta equivarrà a rendere superficiale la figura sofisticata della nostra beniamina.
    Converebbe non cadere nella banalità di inserire una bellona in un film solo per attirare l’attenzione del pubblico, ma ponderare su una scelta che rappresenti non solo il personaggio del libro ma anche le aspettative di chi ama veramente Patricia Cornwell.

Leave a Comment

Please note: Comment moderation is enabled and may delay your comment. There is no need to resubmit your comment.

Spam protection by WP Captcha-Free